SM ARFELLI

PON FESR – Ambienti Digitali

Avviso MIUR n. 12810 del 15/10/2015: la nostra SCUOLA ha partecipato al bando del Programma Operativo Nazionale per la Realizzazione di ambienti digitali

  • La partecipazione al bando (presentazione della candidatura dal 22 ottobre al 30 novembre 2015) è finalizzata alla realizzazione di ambienti digitali di apprendimento per promuovere e sostenere il processo di innovazione digitale della scuola già da tempo avviato.
  • L’importo massimo finanziabile è di € 22.000.
  • Nel Progetto presentato si prevede l’acquisto di:

1.     Postazioni informatiche per l’accesso dell’utenza e del personale (o delle segreterie) ai dati ed ai servizi digitali della scuola

2.     Aule “aumentate” dalla tecnologia

3.     Laboratori mobili

Questa scuola ha ottenuto l’autorizzazione del  progetto:

Sotto azione

Codice identificativo progetto

Titolo Progetto

Importo finanziato

Stato del progetto

10.8.1.A3

10.8.1.A3-FESRPON-EM-2017-51

La scuola digitale: incontro all’altro per navig@are insieme

 

€ 21.994,60

Approvato con nota AOODGEFID 15339 del 01/06/2017

APPROFONDIMENTI

Check-list gestione FERS Ambienti Digitali:

Progr.

Procedura 

1

Apertura pratica digitale in SDG o altro programma di gestione documentale

2

Delibera del Consiglio di Istituto di assunzione del progetto nel Programma Annuale

3

Decreto del DS di assunzione nel Programma Annuale del progetto

4

SIF: Inserito a SIF la Conferma di presa visione lettera di autorizzazione

5

Richiesta CUP

6

Inserimento progetto nel POF/PTOF

7

Informazione/Comunicazione/Sensibilizzazione/pubblicità PON/FESR

8

Nomina Ass.te Amm.vo per la gestione amministrativa/organizzativa del progetto

9

Consegnato timesheet per la rendicontazione delle ore all’Amministrativo

10

SELEZIONE DEL PERSONALE: Nomina del Progettista

11

SELEZIONE DEL PERSONALE: Nomina del Collaudatore

12

GPU: Compilata la scheda iniziale di avvio del progetto su GPU

13

GPU: Verificate le spese organizzative e gestionali

14

GPU: Verificato il quadro economico per eventuale variazione materiale da acquistare

15

GPU: Inserite le nomine del progettista e del collaudatore

16

PUBBLICITA’collocata nell’area di ingresso dell’edificio targa pubblicitaria formato A3 che pubblicizza il sostegno finanziario dell’Unione.

17

PUBBLICITA’: predisposta la carta intestata con banner FESR/PON

18

PUBBLICITA’: verificata presenza convenzioni CONSIP attive per acquisto targa pubblicitaria

19

PUBBLICITA’Determina a contrarre acquisizione targa pubblicitaria da collocare all’esterno dell’edificio

20

PUBBLICITA’Richiesto CIG per acquisizione targa e materiale pubblicitario

21

PUBBLICITA’Preventivo per fornitura targa pubblicitaria per esterno

22

PUBBLICITA’Esempio targa pubblicitaria in formato A/3

23

PUBBLICITA’: predisposto prospetto comparativo acquisizione targa pubblicitaria (minor prezzo)

24

PUBBLICITA’: predisposta una sezione informativa sul sito con sezione dedicata

25

PUBBLICITA’: Predisposto logo da collocare sui prodotti, sulle attrezzature, sul frontespizio di eventuali pubblicazioni, anche se di tipo informatico, sui manifesti.

26

ACQUISIZIONE FORNITURE: Verificata presenza convenzioni CONSIP attive

27

ACQUISIZIONE FORNITUREDetermina a contrarre del Dirigente Scolastico

28

ACQUISIZIONE FORNITURE: Richiesto il CIG in base alla procedura di acquisto scelta

29

ACQUISIZIONE FORNITUREAvviso per Manifestazione di interesse a partecipare alla gara (RDO / MEPA)

30

ACQUISIZIONE FORNITUREPredisposto il capitolato da allegare alla manifestazione di interesse e alla RDO

31

ACQUISIZIONE FORNITUREPredisposta la RDO sul MEPA

32

ACQUISIZIONE FORNITURE: Consultata Guida all’aggiudicazione di una RDO

33

CONTROLLI: Richiesto il DURC on-line.

34

CONTROLLI: Verificate le Assenze di condanne penali passate in giudicato o decreti penali di condanna irrevocabili o sentenze di applicazione della pena da richiedere al CASELLARIO GIUDIZIALE presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale Penale

35

CONTROLLI: Verificata la Regolarità fiscale mediante acquisizione del certificato presso l’Agenzia delle Entrate

36

CONTROLLI: Verificati i Requisiti idoneità professionale mediante certificato della Camera di Commercio (in caso di imprese)

37

CONTROLLI: Verificata l’Assenza di stati di fallimento, liquidazione coatta amministrativa, concordato preventivo o su eventuali procedimenti in corso per la dichiarazione di tali situazioni presso il Tribunale Civile (dove ha sede legale la società)

38

CONTROLLI: Verificata l’Assenza di sanzioni amministrative dipendenti da reato ex art. 39 del DPR 313/2002 presso la Procura della Repubblica

39

CONTROLLI: Verificata l’Ottemperanza agli obblighi di cui all’art. 17 della Legge 68/99 presso la Provincia dove ha sede la società

40

ACQUISIZIONE FORNITURE: determina aggiudicazione definitiva e generazione del contratto di compravendita

41

Verificata la NON necessità di predisporre il DUVRI – Documento Unico di Valutazione Rischi da Interferenza

42

ACQUISIZIONE FORNITURE: Determina dirigenziale applicazione “Quinto d’obbligo

43

ACQUISIZIONE FORNITUREAtto di sottomissione a seguito di applicazione adeguamento della fornitura entro i limiti del quinto del corrispettivo.

44

Consegna fornitura: bolle 

45

Verbale di Collaudo

46

GPU: inserito il COLLAUDO nella piattaforma

47

Ricevuta Fattura Elettronica: accettata e associata al lotto e al progetto corrispondente sul piattaforma SIF 2020.

48

CONTROLLI: verificate inadempienze EQUITALIA (pagamento superiore ai 10.000,00 euro al netto dell’IVA).

49

Comunicazione per l’adempimento degli obblighi post informativi del bando di gara

50

Dichiarazione di CHIUSURA progetto FESR

Immagini relative ai materiali acquistati:

Postazione per l’utenza: foto 1 

Carrello e tablet: foto 1foto 2foto 3

Aula LIM:  foto 1